Amo le fotografie. Mi piace farle e guardarle.

Le sfoglio ogni tanto sul mio pc, racchiuse in cartelle. Un po’ asettiche.

Ricordi di bei momenti passati racchiusi in uno spazio vuoto, ricco solo di memoria. Un spazio racchiuso dentro uno schermo piatto, spesso finto.

Sui social allora vedo fotografie di persone che hanno realizzato un fotolibro e penso: «Potrebbe essere una buona soluzione e dare un po’ di vita a questi ricordi».

Faccio ricerche, guardo siti e alla fine, la mia attenzione ricade su Saal Digital. Attraverso il passaparola e le foto pubblicate sul profilo ufficiale di Instagram, ho capito che Saal Digital poteva fare davvero al caso mio. I loro progetti fotografici mi sono molto piaciuti e, navigando sul sito, ho anche visto la molteplicità di proposte: fotolibri con diversi formati e numero di pagine, poster, fotoquadri, stampe, calendari e molto altro ancora.

Nella biografia del profilo Instagram di Saal Digital c’è un link diretto al form da compilare (lo trovate qui) per candidarsi come tester. La compilazione è molto semplice: vengono richiesti i classici dati anagrafici e il link diretto del tuo social preferito, a scelta tra Instagram o Facebook, e raccontarsi un po’ in poche righe.

Insomma, raccontate a Saal Digital perché vorreste provare il loro fotolibro.

Dopo aver completato la registrazione ho ricevuto una mail in cui mi confermavano di essere stata selezionata per la prova. Nel messaggio di posta elettronica mi hanno fornito un codice del valore di 30 euro, che avrei dovuto inserire al momento del pagamento, prima della conferma dell’ordine. Il presente codice include anche le spese di spedizione. NB: Se il vostro ordine, comprese le spese di spedizione, sfora i 30 euro, allora pagherete solo la differenza!!! Affrettatevi però, il codice dura solo 14 giorni dal momento della ricezione della mail di conferma!!!

Per comporre il fotolibro, ho scelto di utilizzare il loro software Saal Design, che permette di scegliere layout, sfondo del progetto, colori e caratteri e, ovviamente, di selezionare le foto da inserire direttamente dalle cartelle del pc.

Ho scaricato subito il software e, presa dall’entusiasmo, sono andata sul sito per scegliere il mio formato e le mie foto. Qui è iniziato il momento più difficile.

Tanti modelli, tanti formati. Quale scegliere?

Ne ho aperti di diversi, provando ad inserire le foto scelte. Non mi piaceva il risultato finale, non mi piaceva forse il layout. Ne ho provati diversi.

Alla fine ho trovato quello che faceva al caso mio. Ho optato per l’album con tema il cuore.

Il cuore. Il cuore lo porto sempre con me. Così posso portare tutti i miei momenti felici sempre con me. E ci sono rientrati tutti nell’album 15 x 21. Ma proprio tutti tutti. Racchiusi in 26 pagine di ricordi felici.

I momenti del cuore. Quei momenti che vorrei rivivere per riassaporarli e ritrovarne la magia.

Grazie a Saal Digital questa magia è stata possibile. Un grazie anche a tutti coloro che sono entrati nella magia con me. Amici dell’università, amici di lavoro, amici di chiacchierate e bevute, amici di film, di radio, di acrobazie, di panda caldi, amici di abbracci indelebili come tatuaggi.

Tanti piccoli pezzettini che compongono il cuore, rientrati perfettamente nel budget offerto dal Codice di Saal Digital.

Una volta completato l’album ho scelto le opzioni di stampa: copertina rigida e carta opaca.

Il tempo di stampare e spedire e l’ho ricevuto a casa. Tramite un sms di conferma ho potuto anche decidere il giorno esatto della consegna. In pochissimi giorni, ho stretto tra le braccia il mio cuore, con dentro tutti voi.

L’ho aperto e ho notato subito la qualità della stampa e della struttura del fotolibro. La stampa rispecchia ovviamente la qualità della fotografia di partenza, ma ho notato una definizione dei colori, che sono molto accesi e vivaci. La carta della stampa è molto spessa, quindi resistente ed, essendo opaca, immune dalle impronte digitali di chi sfoglierà l’album dei suoi ricordi.

Quindi, posso solo dire che Saal Digital è davvero garanzia di qualità ed efficienza.

Link utili:

Sito Ufficiale —-> http://www.saal-digital.it/

Profilo Instagram —- > https://www.instagram.com/saaldigital_it/

Annunci